Facendo seguito a quanto indicato con Circolare n. 71 del 17 marzo 2022, si comunica che venerdì 24 giugno verranno attivate le nuove caselle di posta elettronica con il nuovo dominio istituzionale @cultura.gov.it, in sostituzione del precedente @beniculturali.it.
Facciamo un esempio. Invece che mario.rossi@beniculturali.it, il nuovo indirizzo sarà mario.rossi@cultura.gov.it
Sebbene le email con i vecchi domini saranno ancora attive fino al 15 gennaio 2023, vi invitiamo comunque ad aggiornare i vostri indirizzari. Troverete le email aggiornate nel nostro sito web.
Servizi offline dalle ore 14
Dalle ore 14.00 del 24 giugno alcuni applicativi saranno offline fino alla conclusione delle operazioni. Tuttavia non c’è bisogno di preoccuparsi. Il tutto si svolgerà nel più breve tempo possibile, solo per il tempo necessario a completare il procedimento.
Ricordiamo che tali malfunzionamenti saranno limitati alla durata degli interventi degli operatori. In poco tempo torneranno disponibili.
Cosa cambia per chi ci scrive
Se inviate un’email al vecchio dominio, il messaggio arriverà correttamente? Sì, nessuna email andrà persa, ma solo fino al fino al 15 gennaio 2023.
Oltre quella data, i vecchi domini non saranno più attivi e qualsiasi email inviata a mario.rossi@beniculturali.it non arriverà più a destinazione.
Fino al 15 gennaio 2023, resta attivo il reindirizzamento automatico dei messaggi dalla vecchia alla nuova email. Se scrivete a mario.rossi@beniculturali.it, il sistema reindirizzerà il messaggio alla casella mario.rossi@cultura.gov.it. Per maggiore sicurezza, chiunque invierà comunicazioni sui vecchi indirizzi riceverà un invito ad utilizzare, per i successivi invii, la nuova email con il dominio @cultura.gov.it.
Per qualsiasi dubbio, informazione o richiesta, scriveteci ad acs.urp@beniculturali.it (vi ricordiamo ancora una volta che fino al 15 gennaio 2023 l’indirizzo resta attivo anche con il vecchio dominio) e vi risponderemo il prima possibile.