Archivio Centrale dello Stato

Concessione in uso degli spazi

l'Istituto offre in concessione d’uso temporaneo i propri spazi interni a enti privati e istituzioni pubbliche per organizzare eventi e manifestazioni.

Concessione in uso degli spazi

Secondo quanto previsto dal Codice dei beni culturali e del paesaggio (D.Lgs 22 gennaio 2004, n.42) e compatibilmente con il normale svolgimento dell’attività istituzionale, l'Istituto offre in concessione d’uso temporaneo i propri spazi interni a enti privati e istituzioni pubbliche per organizzare eventi e manifestazioni culturali.

Situato nel cuore del quartiere Eur, l'Istituto si affaccia su un ampio piazzale dotato di parcheggio, utile per aree di manovra e di sosta per effettuare gli allestimenti.
Gli ampi spazi interni sono adatti per accogliere convegni, conferenze, riunioni o presentazioni aziendali, screening di film, conferenze stampa, vernissage, long cocktails, rinfreschi, servizi fotografici, spot pubblicitari e riprese cinematografiche.
La Sala Convegni, che ha una capienza massima di 170 posti, presenta una pregevole acustica ed è offerta in concessione d’uso per ospitare anche eventi musicali e proiezioni. L’Atrio e l’Aula magna – situati al primo piano dell’edificio con affaccio su Viale Europa – costituiscono lo spazio ideale per l’allestimento di mostre e di grandi eventi ma si prestano anche per colazioni di lavoro in occasione di incontri previsti nella Sala Convegni.

Gli interessati alla concessione in uso temporaneo degli spazi dell’Istituto devono inoltrare richiesta al Sovrintendente dell’Archivio centrale dello Stato specificando il nominativo dell’ente organizzatore, il programma della manifestazione, gli orari, il numero dei partecipanti e le attrezzature necessarie per l’organizzazione. Per l’invio del modulo di richiesta di Concessione in uso scrivere ad: acs@beniculturali.it

Per richiedere disponbilità, prenotazioni, sopralluogo e ulteriori informazioni
scrivere a: acs.promozione@beniculturali.it
oppure contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Letizia Cesario  tel + 39 06 54548.514
Maria Iachini     tel + 39 06 54548.532