Archivio Centrale dello Stato

Prenotazioni di accesso luglio e agosto 2021

dal 27 Luglio 2021 al 13 Agosto 2021

Dal 18 maggio 2020 l’Archivio centrale dello Stato ha riaperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30. Verrà consentito l’ingresso giornaliero degli studiosi per un massimo di 16 unità. In caso di improvvisa impossibilità è obbligatorio cancellare la prenotazione.

Al fine di garantire l’accesso ad un più ampio numero di studiosi, ciascun utente non potrà prenotarsi più di tre volte a settimana; le prenotazioni eccedenti saranno annullate d’ufficio.

PER I NUOVI UTENTI NON REGISTRATI: è necessario compilare e trasmettere la domanda di ammissione all’indirizzo acs.salastudio@beniculturali.it PRIMA della prenotazione . La domanda è scaricabile all’indirizzo https://www.acs.beniculturali.it/wp-content/uploads/2019/09/DOMANDA-DI-AMMISSIONE.pdf

La mail dovrà recare come oggetto “DOMANDA DI AMMISSIONE PER PRENOTAZIONE ACCESSO”. Gli utenti non registrati non saranno ammessi in Sala studio.

Gli utenti sono ammessi in Istituto solo dopo il controllo della temperatura corporea e se provvisti di mascherina monouso da destinare unicamente al periodo di presenza in Sala di studio. Prima di accedere ai Servizi al pubblico gli utenti devono sempre igienizzare le mani con l’uso del gel disinfettante erogato dal dispenser presente presso l’Ufficio passi.

Si ribadisce l’obbligo per gli studiosi di indossare le mascherine durante tutto il tempo di permanenza all’interno dell’Istituto e inoltre si raccomanda di lavare spesso le mani anche con l’uso del gel disinfettante presente negli spazi destinati al pubblico.

L’utente può richiedere fino a n. 2 unità di conservazione per ciascuna distribuzione (in totale 4 pezzi al giorno). Le richieste vanno presentate direttamente in Sala di studio:

• dal lunedì al venerdì, entro le ore 9.30 e 11.30.

I tempi di consegna potranno variare, raggiungendo un tempo massimo di attesa di 30 minuti, salvo eccezioni.

Data:
13 Luglio 2021

Ultimo aggiornamento:
13 Giugno 2022, 16:43