Archivio Centrale dello Stato

Lista della documentazione soggetta a prenotazione

ARCHIVI DI ARCHITETTI E INGEGNERI
Per la consultazione del materiale archivistico pertinente agli archivi di architetti e ingegneri, si rimanda alla Sala degli archivi di architettura e del design italiano (M. Serio)

FONDO RICOMPART – Partigiani

In conseguenza di interventi di riordinamento e descrizione attualmente in corso, la consultazione del fondo RICOMPART è possibile soltanto previa prenotazione, che dovrà pervenire con una settimana di anticipo all’indirizzo e-mail maurizio.diruzza@cultura.gov. it
È consentita la consultazione di massimo 10 (dieci) fascicoli al giorno. Ogni successiva richiesta potrà essere presentata solo a conclusione della precedente.
La documentazione delle serie di seguito indicate può invece essere consultata attraverso la normale procedura vigente in Sala studio, indicando i relativi codici ID.:
– “Commissione laziale” – codice ID: 4700
– “Servizio ricompense al valor militare” – codice ID: 5904
– “Commissione di II grado”- codici ID: 5906 -5911 (un codice per ogni specifica serie da richiedere, cfr. inventari on-line)
– “Registri di verbali Commissione I grado” – codice ID: 5912

MATERIALE BIBLIOGRAFICO
Per consultare i volumi con collocazione COLL.CASMEZ, conservati presso il deposito di Pomezia, è necessario preventivamente prendere accordi telefonicamente al numero + 39 06 54548.491 oppure inviare una email di richiesta all’indirizzo di posta acs.biblioteca@cultura.gov.it

Data:
16 Novembre 2021