La domanda di ammissione al Corso, redatta in carta semplice e utilizzando i moduli allegati al presente bando (Allegato 1, domanda per l’intero Corso) (Allegato 2, domanda per i moduli), deve essere obbligatoriamente sottoscritta dal candidato e inviata in formato pdf con le modalità sotto indicate.
Alla domanda di ammissione devono essere allegati pena l’esclusione:
- copia di un documento d’identità valido, debitamente sottoscritto e leggibile (Carta d’Identità – Patente Auto – Passaporto);
- Autocertificazione (ai sensi del D.P.R. 445/2000) del titolo universitario conseguito;
- Curriculum vitae;
- Dichiarazione di consenso per il trattamento dei dati personali (Allegato 3, informativa);
- Autocertificazione (ai sensi del D.P.R. 445/2000) di eventuali altri titoli valutabili ai fini del punteggio per la graduatoria di merito.
A tal fine si precisa che i titoli maturati in ambito archivistico saranno privilegiati come
specificato nell’art.10.
I candidati che ai sensi dell’art. 5 del presente bando intendono concorrere per i 20 posti riservati al personale delle Pubbliche Amministrazioni, devono inoltre allegare alla domanda:
- l’assenso scritto del dirigente o direttore dell’ufficio di appartenenza;
- la lettera con cui il dirigente o direttore dell’ufficio di appartenenza si impegna al pagamento della quota d’iscrizione.
I canditati che, ai sensi dell’art.10 del presente bando, hanno i requisiti per partecipare alla graduatoria per l’esonero dal pagamento della quota di iscrizione, devono compilare nel modulo di domanda (allegato 1) l’opzione attestante nell’apposita sezione di non essere titolari di un contratto di lavoro a tempo indeterminato o di essere titolari di un contratto di lavoro a tempo determinato inferiore ai 12 mesi, pena l’esclusione dalla graduatoria.
Le domande di ammissione, corredate degli allegati su indicati, dovranno pervenire in formato pdf entro e non oltre il 30 novembre 2024.
Non verranno accettate le domande presentate in data successiva al termine di scadenza indicato.
Le domande di ammissione potranno essere trasmesse su supporto cartaceo o in formato elettronico, secondo le seguenti modalità:
- Mediante trasmissione della documentazione all’indirizzo di posta elettronica certificata istituzionale dell’Archivio Centrale dello Stato: acs@pec.cultura.gov.it
- In caso di impossibilità a trasmettere la domanda via PEC, potrà essere consegnata a mano alla segreteria didattica previo appuntamento con la responsabile Sig.ra Francesca Alviti ai seguenti contatti: Tel. 06/54548539 e Mail: acs.corsoarchivisticacontemporanea@cultura.gov.it
Si fa presente al tal fine che la segreteria rimarrà chiusa dal giorno 5 al 30 agosto p.p.v.v., e riaprirà al pubblico il 2 settembre 2024.
- Non saranno prese in considerazioni domande pervenute per email ordinaria.
Non saranno ammesse le domande presentate con modalità diverse da quelle indicate nel presente articolo.